venerdì 17 ottobre 2008

pulce di merda

l'altro giorno colto da un improvviso attacco di amore per l'ambiente (è una palla pazzesca, in realtà la mia auto non partiva visto che il motorino d'avviamento è andato in pappa), ho deciso di andare al lavoro (lavoro... che parola grossa...) in autobus!

sugli autobus peruviani avrò prima o poi modo di raccontarvi con maggiore dettaglio, ma non andiamo fuori tema.

fatto sta che l'autobus era semivuoto, e così mi sono andato tranquillamente a sedere vicino ad un finestrino (sindrome acquisita prendendo l'aereo). poco dopo però si è accomodata vicino a me una donna che probabilmente non vedeva l'acqua da qualche mese (otreatutto qua non piove prativamente mai, quindi non si può fare affidamento nemmeno su un temporale del cazzo), mentre che il sapone per lei probabilmente lo dovevano ancora inventare.

appena la fetenzia mi si è avvicinata ho iniziato a sentire oltre ad aroma a buc (montone in piemontese), anche un fottutissimo prurito. "è solo un'idea" ho pensato "uno inizia a pensare alle pulci ed ai pidocchi e subito ti prende il prurito... e poi io sono pelato, col cazzo che mi becco i pidocchi!"...

... i pidocchi no, ma una fottutissima pulce di merda si! a quella non gli deve essere parso vero. "quando mai nella vita (avrà pensato), mi capita un bell'ometto bianco con la sua pelle tenerella ed il suo sangue dolce... e poi questa su cui sto puzza da far vomitare..."

e così il simpatico insetto ha spiccato un bel balzo acrobatico su di me, andando a piazzarsi tra i miei vestiti. poi dando prova di astuzia non comune ha pensato bene di far fintra di niente e non iniziare a pizzicarmi come dovrebbe fare una pulce che si rispetti. NO. ha aspettato che arrivassi a casa per installarsi in camera mia...

risultato? ho già fatto andare 3 bombole di raid antipulci ma questa non crepa (è geneticamente modificata, dopo avere vissuto per tutta la sua vita addosso a quella specie di puzzola bipede il raid gli fa una sega), e se la ride alle mie spalle zompettando tra le lenzuola del mio letto.

domani chiamo l'impresa che fa le disinfestazioni. se non funziona manco quella do fuoco alla casa.

vediamo chi la spunta

Nessun commento: