martedì 28 ottobre 2008

agenzia matrimoniale Perù


una delle cose che colpiscono sempre l'osservatore quando cammina per le strade di Miraflores (quartiere della borghesia medio-alta limeña) è deambulare dei pennelloni con occhi azzurri, capelli biondi con taglio rigorosamente redneck immancabilmente accompagnati da camicia simil-hawaiana, abbracciati stile polipo con delle ragazze peruviane.

ora i malpensanti subito esordiranno con i soliti discorsi sulla prostituzione esotica e menate simili. niente di più sbagliato: è amore vero. tant'è che ogni anno si celebrano innumerevoli matrimoni tra ragazze peruviane desiderose d'affetto e altrettanti ragazzoni yankee. il mezzo per conoscerci? internet ovviamente, anche se io per fare un esempio non uscirei con una ragazza o mi ci innamorerei pazzamente se prima non l'ho conosciuta di persona, anche perchè in webcam mica si vede se hanno il culo basso o meno).

ora va detto a favore delle signorine indigene che sono molto graziose (non sono del tipo mulattona brasiliana, tendono più a somigliare alle ragazze di Gauguin, non molto altre, lineamenti vagamente orientali e pelle color ambra, il tutto incorniciato da nerissimi capelli), dolci, amanti della famiglia e dei bambini.

e il motivo di tanti incontri a lieto fine? già vedo i soliti malpensanti di cui sopra sbracciarsi parlandi di "matrimonio di convenienza". altra cazzata, o almeno a metà; in realtà la cosa va vista in funzione dei settori sociali della società peruviana. mi spiego meglio: se si tratta di ragazze provenienti dai ceti meno abbienti i fattore economico e la possibilità di riscatto sociale indubbiamente sono fattori importanti, ma quando si tratta di donne in carriera e stipendi da fare impallidire le manager del primo mondo la cosa non regge. quelloc he in realtà cercano è quello che gli uomini peruviani a stragrande maggioranza non possono dare loro, cioè rispetto della persona (nei ceti più poveri gli uomini usano menare le donne), e fedeltà (ragionano con l'uccello, il cervello è un'optional).

a questo punto la dritta io ve l'ho data, smettete di ammazzarvi di pippe e datevi da fare.


1 commento:

Thanatos ha detto...

Ma i maschi italiani ragionano con l'uccello peggio dei peruviani: so di un calciatore di una squadra sconosciuta di Serie A che con l'uccello addirittura ci parla...